biogas

Biogas: cos'è

Il biogas è costituito da una miscela di gas (in prevalenza CH4 e CO2) derivanti dalla fermentazione anaerobica della sostanza organica.

Le matrici generalmente usate sono tutte colture cerealicole quali sorgo, mais barbabietola oppure di materiali risultanti dalla lavorazione di prodotti agroindustriali. Le materie prime necessarie alla produzione di biogas possono derivare dalla valorizzazione dei residui dell'industria agroalimentare oppure dell'industria zootecnica.

Alcuni esempi sono le eccedenze risultanti del ciclo produttivo: dal setaccio delle granelle ai composti risultanti dalla raffinazione di oli vegetali, dalle deiezioni di allevamanti avicoli alle sostanze provenienti dalla raffinazione del biodiesel.
Si possono anche coltivare prodotti specificamente indicati per questa produzione: barbabietola, grano o addirittura alghe.

 

Prodotti per Biogas: la nostra offerta

Il processo di trasformazione di materie prime in biogas avviene attraverso la decomposizione di questi materiali innescata da alcuni batteri che producono anidride carbonica, idrogeno e metano. L'impiego di residui per la produzione di biogas è un procedimento eco-friendly: si tratta di un metodo per produrre energia rinnovabile pulita.

L'attenzione di T.T.S.CO. Srl per l'ambiente è una priorità, siamo orgogliosi di contribuire alla salvaguardia ambientale attraverso il processo di produzione biogas.

Siamo in grado di fornire grandi quantità di materie prime per la produzione di biogas quali:
- sottoprodotti derivanti dalla lavorazione di oli vegetali
- sottoprodotti derivanti dalla spremitura di semi per la produzione di biodiesel
- prodotti raffinati quali la glicerina

Per la realizzazione di questi fenomeni sono necessari impianti e mezzi costruiti nel rispetto di precisi standard igienici e di sicurezza.

T.T.S.CO. Srl offre un accurato e professionale servizio di trasporto e commercio di materie prime per la produzione di biogas attraverso mezzi idonei e personale altamente qualificato.