Siero del latte: cos'è

Il siero del latte è un sottoprodotto derivante dalla lavorazione casearia del latte.
Allo stato liquido, il siero costituisce la porzione acquosa del latte di fabbricazione, impoverito quindi di tutta la materia grassa e della caseina, proponendosi come un concentrato di elementi naturali la cui quantità varia a seconda del tipo di lavorazione subita.
Generalmente la quantità dei costituenti di un siero dipenderà dal tipo di prodotto da cui hanno origine: un formaggio a breve oppure a lunga stagionatura.

L'azienda T.T.S.CO. Srl è in grado di fornire siero liquido tal quale (scremato e non) e una vasta gamma di serio concentrato.

Il siero ottenuto, è trasportato all'interno di cisterne isotermiche in atp, sottoposte ai controlli di sicurezza e qualità, e fornite delle necessarie autorizzazioni sanitarie, rispettose delle misure che varieranno, caso per caso.

 

Siero del latte: la nostra offerta

Il siero commercializzato dall'azienda si distingue in varie categorie di prodotto, rispondendo in questo modo alle necessità di diversi tipi di clientela:

Siero liquido tal quale magro ottenuto da formaggi duri o molli con i seguenti parametri:
- residuo secco che varia tra il 5-7% e il 18%
- ph maggiore di 5,9
- ceneri inferiori a 8,5
- contenuto di grassi inferiore a 0,01%

Siero liquido tal quale grasso ottenuto da formaggi duri o molli con i seguenti parametri:
- residuo secco che varia tra il 5-7% e il 18%
- ph maggiore di 5,9
- ceneri inferiori a 8,5
- contenuto di grassi compreso tra 0,02% e 0,04%

Siero concentrato magro: il siero concentrato, è un prodotto magro, solitamente ottenuto mediante un processo di ultrafiltrazione.
Tale processo si svolge ad una temperatura di refrigerazione di 6°, producendo una porzione di sostanza secca in una percentuale compresa tra 18% e il 24% a seconda della richiesta.

L'eccellenza di un prodotto nasce dalla superiorità delle sue materie prime: il primo passo per confezionare prodotti di prim'ordine è acquistare un siero di qualità certificata e garantita.